Tuscany Skytrail

Tuscany Skytrail Tour

 

 

Il “Tuscany Skytrail Tour” comprende 4 eventi per un totale di 8 gare di skyrunning/Skytrail dislocate nel territorio Toscano ed affiliate alla FISky Federazione Italiana skyrunning.

Si tratta di gare di corsa in ambiente naturale montano de svolgersi in semi-autonomia. Le gare sono volte a valorizzare il territorio montano delle varie zone attraverso lo skyrunning ed il trail running ed a promuoverne i valori fondanti:

 

Su queste basi le gare sono collegate tra loro da un unico filo condiviso e vogliono offrire a tutti la possibilità di entrare a far parte di un circolo di energia positiva per se stessi e per la nostra montagna.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE

 

Il circuito di gare è aperto a tutti gli atleti in regola con la certificazione medica di idoneità sportiva agonistica per la pratica di sport ad elevato impegno cardiovascolare (B1, B2, B3, B4, B5, B6).

 

COPPA TOSCANA SKYRUNNING

 

Il circuito, limitatamente agli atleti tesserati per la FISky Federazione Italiana Skyrunning, assegnerà anche il titolo di vincitore della Coppa Toscana Skyrunning al primo uomo e alla prima donna in classifica generale.

 

LE GARE DEL CIRCUITO

 

12 APRILE à ELBA TRAIL: Marciana/Marciana Marina – Isola d’Elba (LI)

 

27 APRILE à ULTRA TRAIL MUGELLO: Badia di Moscheta, Firenzuola (FI)

 

2 GIUGNO à SKYTRAIL TRE CIME COVIGLIAIO: Covigliaio, Firenzuola (FI)

 

27 SETTEMBRE à LUNIGIANA SKYRACE: Fivizzano (MS)

 

 

 

 

 

COMITATO ORGANIZZATORE

L'organizzazione generale del circuito è di pertinenza di un Comitato Tecnico composto da un rappresentante di ognuna delle società sportive che organizzano i quattro eventi e dal delegato regionale della Federazione Italiana Skyrunning che lo coordina e presiede.

 

 

PATROCINIO:

Il circuito è patrocinato dalla FISky Federazione Italiana Skyrunning e della Federazione condivide e promuove i valori e l’etica sportiva

(https://www.skyrunningitalia.it/)

 

CLASSIFICA COMBINATA DEL CIRCUITO

Il circuito prevede una classifica finale combinata volta a valorizzare la prestazione sportiva in ogni singola gara e la continuità di presenza agli eventi afferenti al circuito. Per entrare in classifica un atleta dovrà terminare almeno 2 gare.

ASSEGNAZIONE DEL PUNTEGGIO PER OGNI GARA:
Ogni gara terminata entro i tempi limite previsti assegna un punteggio in base alla posizione assoluta in classifica, femminile o maschile, secondo il seguente punteggio: 1° 100, 2° 95, 3° 91, 4° 88, 5° 86, 6° 85 e poi a scalare di un punto per ogni ulteriore posizione fino alla 90° oltre la quale ogni atleta riceve 1 punto indipendentemente dal piazzamento.

CLASSIFICA FINALE
La classifica finale sarà redatta sommando i punteggi ottenuti in ognuna delle gare portate a termine. In caso di parità di punteggio sarà assegnata la posizione ex equo.
Con riferimento alla classifica finale, la prima atleta ed il primo atleta tesserati FISky, saranno anche i vincitori della Coppa Toscana Skyrunning

PREMI E PREMIAZIONI
In base alla classifica finale del Tuscany Skytrail Tour, saranno premiate le prime 5 donne ed i primi 5 uomini assoluti e le prime 3 donne e i primi 3 uomini per la categoria Under 23 ed Over 50. Nella determinazione della classifica per categorie verranno esclusi gli atleti già premiati come assoluti.

Inoltre, sarà conferito un premio speciale ai vincitori della Coppa Toscana Skyrunning.

I premi saranno costituiti da materiale tecnico dagli sponsor e da prodotti in natura sempre da sponsor e partner locali. La premiazione avverrà in concomitanza con l’ultima gara del circuito nell’anno solare

Partner

Sponsors

Resta in contatto e tieniti aggiornato su Ultra Trail Mugello